Chi è il Food Photographer

Fotografare cibo è il trend degli ultimi anni. Professionisti, neofiti e amatori si cimentano ad immortalare piatti e calici di vino per ottenere consensi sui principali social network.

Gli scatti hanno prospettive differenti ma un unico denominatore: suscitare emozioni per ottenere consensi.

Niente è più immediato di un’immagine ben fatta quando si tratta di stuzzicare l’attenzione, la curiosità o la voglia di assaggiare un alimento.

Quindi non si tratta di realizzare semplici food photography, bensì fotografie di cibo che esprimono il piatto in tutto le sue sfumature, raccontandone la sua storia.

È proprio questo aspetto che differenzia il food photographer da chi lo fa per diletto con uno smartphone.

Il fotografo food specializzato dispone di apparecchiature professionali che non sono alla portata di tutti, conosce la tecnica per l’allestimento del set e sa quali sono i materiali migliori per valorizzare il piatto, ma soprattutto è capace di usare al meglio la luce degli ambienti in cui si lavora attraverso la combinazione di stili differenti.

Preferire un fotografo professionista significa affidarsi ad una persona competente che conosce la materia e che fa la differenza nella folta schiera di appassionati. Uno shooting fotografico di qualità, che ha il cibo come unico protagonista, è per l’azienda un investimento duraturo nel tempo.

 

Hai bisogno di un fotografo food o vuoi semplicemente chiedermi un consiglio?
Compila il modulo in basso o chiamami al 320.48.90.992

Share on facebook
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on twitter

Ultimi articoli pubblicati

Fotografia Commerciale

La fotografia commerciale, o commercial photography, è propria degli scatti destinati ad un utilizzo commerciale. Più nello specifico, la fotografia commerciale è usata per pubblicità,

Read More »

Guarda i miei ultimi lavori